Cos’è il Cristianesimo?

Ogni persona nella propria vita si pone domande sull’esistenza umana, sulla fede, su Dio, su cosa c’è dopo la morte, e su ogni altro argomento spirituale. Noi crediamo, affermiamo e sperimentiamo che la realtà spirituale e fisica sono strettamente connesse, poiché siamo stati creati alla stessa immagine di Dio. Per questo, ti invitiamo a sperimentare quotidianamente questa realtà del beneficio di essere nella giusta relazione con Dio, per mezzo di Cristo Gesù, e vogliamo essere utili, affinché in ogni opportunità possiamo mostrare l’amore di Cristo.

La risposta alla domanda “Cos’è il Cristianesimo” è semplice: “è la buona notizia di Gesù Cristo.” Egli è morto sulla croce affinché chiunque crede in lui ha pace con Dio, è stato seppellito, e come fu profetizzato è risorto il terzo giorno, avendo vittoria sulla morte per mezzo della potenza di Dio.

Chi è Gesù?

Egli è il Cristo, il Messia promesso, l’Agnello di Dio che toglie i peccati del mondo e mette ogni cosa a posto, con giustizia e amore. Gesù ha dimostrato di essere Dio fattosi uomo, simile a noi tranne che nel peccato. Ha guarito le persone, ha calmato le tempeste, ha moltiplicato il pane, ha ridato la vista ai ciechi, l’udito ai sordi, e la vita ai morti.

Perché è stato crocifisso?

I farisei lo hanno rifiutato, le persone lo hanno rifiutato, e lo hanno voluto crocifisso. Ma la sua morte sulla croce non solo una violenta opposizione, ma nel piano di Dio era il perfetto sacrificio per renderci giusti davanti a Dio. Lui innocente ha pagato per i nostri peccati.

Egli è Risorto!

La sua tomba fu trovata vuota, il suo corpo non fu sottratto, né nascosto, non fu una morte apparente. Il terzo giorno è risorto. Molti lo hanno visto, hanno mangiato con lui, hanno parlato con lui. La morte non poteva trattenerlo. Egli è risorto, e ha vinto la morte.

Cosa significa per noi?

Gesù invita ogni persona a credere in lui, a pentirsi di aver vissuto senza Dio e contro Dio. Invita ogni persona a ricevere il perdono di Dio per grazia mediante la fede. Questa è la Buona Notizia! Il vero pentimento è tornare a Gesù ed avere così pace con Dio. Credere in Gesù, poiché lui ha adempiuto ad ogni cosa al posto nostro. Metti Gesù al centro della tua vita. Ti ama, ha cura di te, e vuole aiutarti in ogni tuo passo.

Certo, non è facile. Troverai opposizione come Gesù è stato rifiutato. Ma la vita con Gesù ha pienamente senso, significato, sicurezza, e soddisfazione. Vera gioia. Una vita ripiena dello Spirito Santo, in attesa del suo ritorno e del suo Regno senza sofferenza, ma pieno di pace e amore.

Gesù offre tutto questo a ogni persone che si ravvede e crede in lui.

E Tu?

Se hai domande contattaci.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close