Non farti rubare le benedizioni!

Ma Davide si fortificò nel SIGNORE, nel suo Dio. (1 Samuele 30:6)

rubare - CopyDavide era in un momento difficile. Tornato nella sua cittadina a Tsiklag con i suoi seicento uomini al seguito, la trovò distutta e incendiata, e le famiglie rimaste, compreso la sua, erano state portate via con il resto del bottino. Cosa poteva accadere di peggio? Quando si dice piove sul bagnato.

I suoi uomini lo accusarono di essere responsabile di quanto accaduto e proposero di lapidarlo. A volte ci identifichiamo con questa situazione. Per qualche ragione veniamo travolti da una tragedia, e ancor peggio la situazione sembra aggravarsi sempre di più. Ci identifichiamo con Davide inoltre per la sua fede in Dio e per le promesse in cui ha creduto. Ugualmente, siamo convinti che la fede in Dio premi la nostra vita. In effetti, Dio vuole benedire la nostra vita. Gesù ha detto: “Io sono venuto affinché abbiate la vita e l’abbiate in abbondanza” (Giov.10:10).

Nella stessa promessa, Gesù ha ricordato che il ladro al contrario viene per rubare e distruggere, proprio come fu l’esperienza di Davide. Gli fu portato via tutto: le proprietà, la famiglia, gli amici, e poco mancava anche la sua vita. Il nemico di Dio, Satana, non vuole che quanti hanno fede in Gesù possano sperimentare la vita abbondante che LUI ha promesso. Preoccupazione, problemi ingigantiti, sono gli strumenti preferiti per soffocare la gioia che Gesù vuole donare.

Davide si fortificò nel Signore, nel conoscere la sua volontà e nel sapere che Dio gli restituiva tutto. Dio vuole restituirci quello che Satana prova a toglierci, ma nella tragedia la nostra forza è nel Signore e nel conoscerela sua volontà. Gesù replicò ai Farisei che lo accusavano di cacciare i demoni in virtù del potere dato da Satana, e disse loro che l’uomo forrte viene per rubare e mette le sentinelle a vigilare sul bottino, ma quando uno più forte viene lo lega e si riprende tutto (Luca 11:22). Gesù è l’uomo più forte e ha sconfitto il nemico di Dio, dando a quelli che hanno fede in LUI di riprendersi le benedizioni promesse.

Non lasciare che le benedizioni di Dio ti siano tolte. Confida in LUI, cerca in Dio e nella sua volontà la forza per riprenderti le benedizioni promesse. Non farti portare via la speranza, l’amore, la gioia, perché Gesù ha vinto e chi ha fede in Gesù vince con LUI.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close